Cosenza-Palermo 1-1. Lupi, è un punto d'oro in rimonta ma ci sarà ancora da soffrire

Iacchite SPORT

Finisce 1-1 tra Cosenza e Palermo. Al gol di Buttaro in chiusura di primo tempo replica Tutino su calcio di rigore nella ripresa. Per i Lupi è un punto d’oro perché Bari e Spezia perdono a Como e Parma e questo significa restare un punto sopra la zona playout. Di contro, la Ternana vincendo a Cremona aggancia la squadra rossoblù a quota 36. Ci sarà ancora da soffrire, ma questo lo sapevano tutti. Un’altra prova con luci e ombre da parte del Cosenza, che incappa nei soliti errori difensivi e in alcune fasi nelle quali sembra uscire dal campo. (Iacchite)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rammaricato ma allo stesso tempo orgoglioso della sua squadra Michele Mignani, allenatore del Palermo, dopo il pareggio della sua squadra contro il Cosenza (1-1). «Dovevamo fare il secondo gol, la squadra mi è piaciuta e abbiamo più consapevolezza». (Giornale di Sicilia)

È la seconda partita di fila che la squadra dimostra di non mollare mai, di riuscire a riprenderla e provare a vincere. William Viali, allenatore del Cosenza, al termine del match pareggiato per 1-1 con il Palermo, è intervenuto così in conferenza stampa: “Un punto importante soprattutto per come è arrivato. (Tifo Cosenza)

COSENZA – Lotta, sgomita e sbuffa, trascina i compagni e soprattutto fa goal, alcuni anche di pregevolissima fattura. Gennaro Tutino da Napoli, premiato dalla società per le oltre 100 presenze con la maglia rossoblu, è sempre più l’emblema di questa squadra. (Quotidiano online)

Come giudica la partita? "Abbiamo spinto, è un pari importantissimo. Lo spirito della squadra mi è piaciuto, hanno dimostrato di non mollare mai provando anche a vincerla. Sul gol di Buttaro c'è stata una sofferenza, loro hanno avuto una occasione e mezza nel primo tempo anche se già a metà di quella frazione qualcosa era cambiata". (TUTTO mercato WEB)

Jordan Henderson, centrocampista del Palermo, parla in mixed zone dopo il pari contro il Cosenza, che lo scozzese non esita a definire una occasione sprecata: "Secondo me lo è. Sono veramente orgoglioso della squadra di oggi, perché ha fatto una bella partita. (TUTTO mercato WEB)

Poteva essere la vittoria sporca per dare morale, che Mignani aveva tanto invocato alla vigilia. Al “Gigi Marulla” di Cosenza, i rosanero non si scrollano di dosso la maledizione delle rimonte e non va… (La Repubblica)