La svolta di Francesco: “Necessario decentrare il potere del pontefice”

La Stampa ESTERI

Francesco vuole una Chiesa «sinodale», cioè che valorizzi di più il contributo del popolo dei fedeli e la partecipazione dei vescovi anche attraverso una «salutare decentralizzazione». E ha parlato ieri di una «situazione nuova» anche nell'esercizio ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«L’omofobia cattolica è legata alla paura davanti al fatto che nella Chiesa il numero delle persone omosessuali è molto alto» (Corriere della Sera)

"Non sono gli orti a ridare ossigeno all'economia, ma la riqualificazione del Centro storico"Il Comitato spontaneo che sostiene la battaglia per realizzare una nuova chiesa, quella di Santa Lucia, con oratorio... (Nuovo Sud)

E' il cuore della visione di Bergoglio. Conversione significa leggere tutto, quindi anche il potere dell'esercizio ... (Famiglia Cristiana)

"Come sarebbe stato possibile parlare della famiglia senza interpellare le famiglie, ascoltando le loro gioie e le loro speranze, i loro dolori e le loro angosce11?". (Rosa Rossa)

17/10/2015 La sessione pubblica del Sinodo dei vescovi, voluta proprio per ricordare i 50 anni del Sinodo, un organismo istituito da Paolo VI, è stata l'occasione colta da Bergoglio per chiarire il significato del papato, per invocare maggiore ... (Famiglia Cristiana)

I vescovi italiani denunciano "l'eccessiva dipendenza della produzione agricola dai prodotti chimici". (Radio Vaticana)