Moody's rivede in "negativo" outlook sul rating di Coinbase dopo la SEC

Teleborsa ECONOMIA

Coinbase (Teleborsa) -, la grande piattaforma di exchange delle criptovalute, dopo che le autorità regolamentari statunitensi, nello specifico la SEC, ha avviato un'azione legale contro l'azienda.L'agenzia ha infatti r, confermando l'attuale rating B2, sulle preoccupazioni per l'impatto che la decisione della SEC avrà sul business model dell'azienda e sui flussi di cassa.Lesu Coinbase, derivanti dalle azioni legali, includono l'eventualee conseguenze negative per alcuni dei suoi prodotti commerciali. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo sviluppo rappresenta una delle ripercussioni del recente contenzioso legale avviato dalla SEC. Le strategie aggressive di SEC, così come definite da Binance, lasciano senza partner bancari la filiale USA. (Criptovaluta.it)

L’agenzia di rating Moody’s ha rivisto l’outlook sul rating di Coinbase, portandolo a “negativo” da “stabile”, a causa delle preoccupazioni riguardanti l’azione legale avviata dalla SEC e il suo impatto sul modello di business e flussi di cassa dell’exchange di criptovalute. (Finanzaonline)

Binance.US ha annunciato la sospensione dei depositi in dollari statunitensi e ha notificato ai suoi clienti la pausa dei canali di prelievo fiat (USD) a partire dal 13 Giugno. (Cointelegraph Italia)

Allo stesso modo, Berenberg Capital ha tagliato del 29% il suo target di prezzo per le azioni COIN. (Cointelegraph Italia)

BinanceUS saluta il dollaro BinanceUS, filiale americana del più grande exchange di criptovalute al mondo, ha comunicato di aver bloccato i depositi in dollari. In aggiunta, presto saranno stoppati anche i prelievi. (The Crypto Gateway)

Binance, la più grande piattaforma al mondo per lo scambio di criptovalute, sta sospendendo le transazioni in dollari della divisione statunitense, dopo che i partner bancari hanno congelato i rapporti con la società in conseguenza delle accuse della Sec, l’autorità di vigilanza sul mercato statunitense. (Il Fatto Quotidiano)