Perché difendere Canfora anche se non si è d’accordo

Di Alessandro Andrea Argeri Il 16 aprile il professor Luciano Canfora verrà processato per aver definito “neonazista nell’animo” il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. I fatti risalgono al 2022, quando la leader di Fratelli d’Italia era ancora Onorevole. Considerata l’evidente sproporzione di potere, poiché si tratta innegabilmente di un processo impari, è partita una petizione di oltre cento intellettuali, accademici, giornalisti, incluso l’ANPI e addirittura il quotidiano francese Liberation. (IlSudest)

Ne parlano anche altre testate

E’ stata la prima donna vicesindaco di Monte di Procida, anche l’artefice dello strappo con la passata amministrazione, guidata da Peppe Pugliese. Teresa Coppola oggi si candida a sindaco per le prossime amministrative con una lista civica. (La Città Flegrea)

I Gemelli, segno d’aria rappresentato dai gemelli Castore e Polluce, siete uno dei segni più vivaci e dinamici dello zodiaco. Amate la comunicazione sotto ogni sua forma e siete spesso il centro dell’attenzione nelle conversazioni, grazie alla vostra verve e al vostro spirito arguto. (Tutto.TV)

Cari Pesci, vi trovate davanti a un periodo interessante. Questo segno zodiacale, governato da Nettuno, è il simbolo del mistero, dell’intuizione e della profondità emotiva. Voi, nati sotto il segno dei Pesci, avete sempre avuto una connessione particolare con l’universo, una sensibilità acuta che vi permette di percepire le sfumature più delicate del mondo attorno a voi. (Tutto.TV)

Come risulta chiaro dalle nostre previsioni, consideriamo ottimo questo mese per la vostra attività presente e futura, addirittura splendida la vita sentimentale. Ma anche in un periodo così ricco di fermenti, arriva qualche Luna che stanca e innervosisce. (Liberoquotidiano.it)

Governato dal generoso e amplificatore Giove, il Sagittario è sinonimo di ottimismo, speranza e aspirazione a qualcosa di più grande. Questo segno zodiacale è spesso associato al viaggiatore, allo studioso e all’avventuriero, poiché c’è sempre una sete insaziabile di esplorare nuovi territori, siano essi fisici o intellettuali. (Tutto.TV)

Quanto ai rapporti con Giuseppe Conte, “il Pd – spiega – ha un obiettivo: ricostruire una identità univoca e costruire l’alternativa alla destra, non vorrei fosse un problema solo mio ma che sia lo stesso per le altre forze di opposizione”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)