Mattarella, la lezione di Pertini: "Politica credibile se fa il bene comune"

Primocanale INTERNO

Dalla casa natale a Stella San Giovanni alla commemorazione ufficiale presso la fortezza del Priamar a Savona. Una domenica carica di emozioni e attimi da ricordare nel momento clou delle giornate in onore di Sandro Pertini a 120 anni dalla nascita. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Savona. Con una decina di minuti di anticipo sul programma, il Presdiente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto ingresso nella fortezza del Priamar accompagnato dai rintocchi della Campanassa. (Rsvn.it)

Il Capo dello Stato ha ricordato "la rivalutazione dei simboli nazionali, non come presidi di un'Italia separata, ma come elementi di identità di un Paese consapevole del proprio destino europeo". (Stadio24.com)

mattarella-casa-pertini-stella Savona – ”Il restauro della casa natale di Sandro Pertini proprio nel 120° anniversario della sua nascita, non vuole essere solo un lavoro di recupero materiale di un immobile, carico di suggestioni e di storia, ma il ... (Liguria Oggi)

E' questo un grande ... (Mondo TiVu)

E' questo il "grande insegnamento" di Sandro Pertini, "che mantiene tuttora intatto il proprio valore". (ANSA) - SAVONA, 25 SET - "Saper individuare il bene comune e le occasioni di unità conferisce alla politica credibilità e più alta dignità". (L'Arena)

"La rivalutazione - dichiara- dei simboli nazionali, non come presidi di un'Italia separata, ma come elementi di identità di un Paese consapevole del proprio destino europeo". (askanews) - Sandro Pertini "ha mostrato l'unità del Paese ... (Rosa Rossa)