Forse l'esilio per Chen Guangcheng per togliere dall'imbarazzo Usa e Cina

La Perfetta Letizia ESTERI

Gli Stati Uniti non vogliono rischiare i loro interessi economici; la Cina non vuole perdere la faccia, ma occorre garantire sicurezza per Chen e la sua famiglia. Ma l'attivista non vorrebbe essere estradato. Pechino (Asianews) - Chen Guangcheng, l'attivista cieco che ha denunciato gli aborti e le... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre testate

Washington, 28 apr. (Adnkronos/Washington Post)- Chen Guangcheng, il dissidente cinese cieco fuggito dagli arresti domiciliari, si e' finto malato per settimane in modo da spingere i suoi custodi ad abbassare la guardia. (Il Tempo)

NEW YORK - Neanche Hollywood potrebbe immaginare un copione più appassionante: un pacifico dissidente cieco, chiuso da un anno agli arresti domiciliari, dopo più di quattro anni di carcere duro, viene aiutato a fuggire nonostante il controllo occhiuto ... (Il Messaggero)

Lo affermano Hu Jia, un altro dissidente, e il gruppo ChinaAid, secondo cui Chen Guangcheng, avvocato e attivista cinese per i diritti umani sarebbe ora "sotto....." (La Repubblica)

Il dissidente cieco, evaso dagli arresti domiciliari in cui si trovava da 19 mesi, ha lanciato un appello al primo ministro cinese perché garantisca l'incolumità della sua famiglia. (euronews)

''Chiediamo alle autorita' cinesi di esercitare la massima ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il segretario di Stato americano Hillary Clinton è partita nella notte per Pechino, per una visita in Cina particolarmente complicata dalla presenza - non ancora ufficialmente confermata - del dissidente cinese Chen Guangcheng nell'ambasciata degli ... (L'UNICO)