Spread Btp-Bund a 170 Punti: Incertezza Dopo la Consulta

HellasWeb ECONOMIA

Btp sotto pressione e spread in salita dopo la sentenza della Corte Costituzionale sull'Italicum. Nella giornata di oggi, giovedì 26 gennaio, lo spread Btp-Bund è infatti salito a 170 punti base – ieri la chiusura era stata a 164 punti – con il ... (HellasWeb)

Ne parlano anche altri giornali

tassi_5 La Banca d'Italia ha comunicato che nell'asta di oggi della decima tranche dei Btp settembre 2032 indicizzati all'inflazione (codice ISIN: IT0005138828) sono stati collocati titoli per un ammontare 976 milioni di euro, vicino al massimo della ... (SoldiOnline.it)

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Il rendimento del Btp a 10 anni è salito al massimo di giornata del 2,11% dopo il verdetto della Consulta sull'Italicum che rafforza le chance di elezioni anticipate. (L'Arena)

L'aumento dei rendimenti statunitensi può causare danni collaterali nella periferia dell'Eurozona, dove la crescita nominale è rimasta debole e il debito è alto, come nel caso dell'Italia dove il rendimento dei titoli italiani può salire fino all'1,7 ... (Advisoronline)

Nel corso della ... La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp dicembre 2026) e quello tedesco si attesta a 175 punti, dai 176 punti della chiusura di ieri. (SoldiOnline.it)

Commenta. (ANSA) - ROMA, 27 GEN - Resta sui livelli massimi dal 2015 raggiunto ieri, a 174,5 punti, lo spread tra il Btp e il Bund ai primi scambi di giornata. (Brescia Oggi)

Il Treasury decennale Usa viaggia con un rendimento del 2,54% non ... (askanews) - Si allargano gli spread di tasso tra i titoli di Stato dell'Eurozona complice la spinta al rialzo dei tassi Usa che determina un effetto domino sui rendimenti. (askanews)