Il Soccorso Alpino precisa: “Tra i primi a operare nelle zone terremotate”

Isernianews INTERNO

Dopo il comunicato di ieri, in cui si evidenziava la carenza di risorse e mezzi, l'Ufficio stampa del Cnsas fa chiarezza e rigetta la polemica. Ad oggi i tecnici del Corpo hanno recuperato da sotto le macerie 55 superstiti e 62 persone decedute ... (Isernianews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ... Ancora corpi estratti dalle macerie, ma la speranza di trovare vive altre persone non si ferma. (Meteo Web)

Ci sono anche i tecnici della XIX delegazione Lariana del Soccorso Alpino tra gli oltre 100 del CNSAS, che stanno operando - in queste ore - nei territori disastrati del Centro Italia, colpiti - nella notte di mercoledì 24 agosto - da un sisma di ... (AlgheroNewsGroup)

Gli altri componenti del gruppo sono illesi. Gli alpinisti erano parte di una cordata di 6 persone. (La Prima Pagina)

una nota del consigliere comunale Michele Caso; Il terremoto che ha colpito gravemente le zona circostante Amatrice, oltre a far risvegliare ferite ancora non sopite, ci impone di alzare il livello di guardia e di porre in essere il massimo impegno per evitare  di trovarci impreparati difronte a queste... (Città di Ariano . IT)

Nelle prime 48 ore concitate di mercoledi 24 agosto, dove il Centro Italia si è risvegliato sotto i fendenti del terremoto, nella zona Amatrice-Accumoli dopo pochi minuti dal sisma pronti ad intervenire sul posto sono stati gli uomini del Corpo ... (Rietinvetrina)

Domani il Soccorso Alpino abbandonerà la ... (CorriereCity)