Guide turistiche rivolta a Pompei: no alle liberalizzazioni

La tutela della propria professione e del patrimonio culturale italiano: è quanto chiedono le guide turistiche italiane che domenica 1 marzo, in occasione della giornata #DomenicalMuseo voluta dal ministero dei Beni Culturali che consente la visita gratuita nei ... (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

Renato Giuliana, del... Una delegazione di operatori turistici e comunicatori della Repubblica coreana sono stati in visita oggi a Modica per un educational che ha toccato Catania, Taormina, Agrigento, Siracusa, Ragusa e domani Palermo. (RagusaTG)

L’associazione culturale Assodipendenti-TerramiaNapoli organizzerà una visita guidata che vi permetterà di apprezzare non solo la documentazione archivistica, fonte della memoria storica del... (Vesuviolive.it)

Guide turistiche sul piede di guerra. Si daranno appuntamento da tutta Italia domani mattina. (Il Messaggero)

Piano strategico rilancio socio-economico della Buffer Zone, on-line le Prime Indicazioni Operative L’Unità Grande Pompei ha pubblicato sul sito web della Soprintendenza www.pompeiisites.org, nella sezione dedicata al Grande Progetto Pompei, il “Documento di Orientamento – Prime Indicazioni Operative”... (NapoliTime)

L’iniziativa vi porterà a conoscere il patrimonio artistico della chiesa di Santa Maria Donnaregina, della chiesa di... (Vesuviolive.it)

Guide Pompei (1) Alcune centinaia di persone hanno partecipato alla manifestazione nazionale delle guide turistiche organizzata dalla categoria davanti agli Scavi di Pompei per protestare contro quella che considerano “la deregulation” della professione. (Il Gazzettino Vesuviano)