Vaccino Pfizer, la settimana prossima la fornitura ritorna regolare

Sputnik Italia ECONOMIA

Un portavoce della Pfizer è intervenuto a Sky TG24 in merito ai tagli e ai ritardi sulla consegna del vaccino. "Dalla prossima settimana la fornitura del vaccino da parte di Pfizer tornerà a regime ", ha garantito. La società farmaceutica statunitense ha chiarito che "dall'8 al 18 gennaio sono state inviate le fiale previste dal piano di ordinazione, poi c'è stata la riduzione a causa del riadattamento del sito produttivo belga di Puurs". (Sputnik Italia)

Su altre testate

Nel dettaglio sono 124 gli operatori del San Timoteo, 100 quelli di Campobasso e 90 quelli di Isernia che verranno vaccinati nei rispettivi nosocomi. Al via il richiamo vaccinale Pfizer-BioNTech in Molise. (Il Quotidiano del Molse)

Una mancanza da parte della casa farmaceutica Pfizer che ha rallentato la campagna di vaccinazione anti Covid, costringendo l'assessore regionale alla Sanità, Simone Bezini, a sospendere le prime somministrazioni per avere la certezza di poter dare a tutti la dose di richiamo. (LivornoToday)

Il contratto fissa infatti «una penale del 20% del valore delle dosi non consegnate» che aumenta in base ai giorni di ritardo. La combinazione di ago e siringa a basso volume deve avere un volume morto non superiore a 35 microlitri. (Today.it)

Lo ha ribadito Pfizer contattata da Sky TG24. Ma il Commissario straordinario per l'Emergenza, Domenico Arcuri, a Live #noneladurso, attacca le aziende produttrici di vaccini: "Stanno trattando 27 Paesi europei come dei poveracci. (Alto Adige)

Nel dettaglio, le dosi sono state somministrate a 901.468 operatori sanitari, 327.103 unità di personale non sanitario, 137.469 ospiti di Rsa. Bisognava proteggere 4 milioni e 400mila over 80. (Fanpage.it)

Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale". Con la decisione del Governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso. (Trentino)