Pensioni, la Consulta boccia riforma Fornero

Momento-sera ECONOMIA

Legge Fornero bocciata. Secondo la Consulta, la riforma delle pensioni del 2011 dell'allora ministro del Welfare, nel gabinetto di governo di Mario Monti, è da ritenersi «incostituzionale» nel punto in cui attua il blocco della perequazione 2012-2013. L'impatto ... (Momento-sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il numero uno dell'Assocalciatori, al termine dell'Assemblea Generale, lancia la proposta in vista delle nuove riforme per combattere la violenza negli stadi...... (La Repubblica)

La mina sui conti pubblici dopo la bocciatura della Consulta alla norma Monti-Fornero: domani non sarà inclusa nelle previsioni economiche della Ue, che però.... (La Repubblica)

Il governo studia come ridurre l'impatto della sentenza della Corte costituzionale escludendo comunque gli assegni più ricchi. (La Repubblica)

Al tempo - era il 2011 - piansero in pubblico il ministro del Lavoro Elsa Fornero e in privato più di sei milioni di pensionati italiani (436 mila nel Veneto, 79.357 in provincia di Padova) che avevano assegni mensili superiori ai 1.400 euro. (Mattino Padova)

di rassegna.it. Il ministro risponde: "Li incontrerò dopo approfondimenti". (rassegna.it)

Uomini e donne al lavoro nella pittura di Jean Francois Mille" (sarà esposta dall'8... (ResegoneOnline)