Ferragosto, perché si festeggia?

La storia. La festa stiva pare origini romane, il termine Ferragosto deriva dalla locuzione latina Feriae Augusti ovvero riposo di Augusto, e indica una festività istituita dall'imperatore Augusto nel 18 a.C. Veniva considerato un periodo di riposo e feste che celebravano la fine dei lavori agricoli (Tele Club Italia)

Su altri giornali

Montagna, Ferragosto 2017: ecco le mete migliori per trascorrere il 15 agosto al fresco, immersi nel verde e lontani dal caos dei turisti. (ViaggiNews.com)

Immagini Buon Ferragosto 2017 di auguri. (Tecnocino)

Roma città deserta: giorni di Ferragosto e Miracolo Romano Romah24.it Roma città deserta: i giorni di Ferragosto che fanno rivivere il cosiddetto Miracolo Romano Mentre ha luogo l’iniziativa di artigiani e commercianti in favore delle necessità e delle esigenze dei turisti romani e dei cittadini della... (Romah24)

Roma, 13 agosto 2017 - Il 15 di agosto è alle porte, e a bussare ai battenti sono - insistenti e puntuali - le classiche domande del 'cosa fai a Ferragosto'. (Quotidiano.net)

I giorni di festa, Ferragosto compreso, preoccupano sempre un po', tra la paura di non fare niente di divertente e quella opposta di ritrovarsi tutti a fare la stessa cosa, col rischio code e stress più che relax. (Quotidiano.net)

La città è meno caotica e il caldo torna a farse sentire, perché dunque restare a casa? Birra, cinema, musei e altro ancora per trascorrere il 15 agosto (Milano Fanpage)