Libia, staff ambasciata italiana Tripoli a bordo di nave maltese

LaPresse ESTERI

Malta, 15 feb. (LaPresse) - Un gruppo di cittadini italiani che lavorava nell'ambasciata italiana di Tripoli sta tornando a casa a bordo di un catamarano Virtu Ferries, affittato dal governo di Roma. Lo scrive Times of Malta. Il catamarano, San Gwann, è partito da ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Come già accadde nel 2011, una nave della marina militare italiana sta procedendo all'evacuazione dei cittadini italiani dalla Libia. (ladigetto.it)

Libia, italiani rimpatriati. (La Repubblica)

La nave che sta rimpatriando gli italiani che hanno deciso di lasciare la Libia, secondo quanto appreso dall'ANSA, dovrebbe fare scalo a Malta, per rifornirsi di carburante. (SiciliaToday)

.. (La Repubblica)

Palermo, 16 feb. (AdnKronos) – E' arrivato poco dopo la mezzanotte al porto di Augusta (Siracusa) il catamarano 'San Gwann', noleggiato dal Governo italiano, con a bordo i 42 passeggeri italiani partiti ieri pomeriggio dalla Libia. (ArezzoWeb.it)

Solo un paio di ore fa è stata allertata la prefettura di... Sulla nave della Marina Militare anche 19 bambini (ANSA) – SALERNO, 16 FEB – Saranno 320, di cui 19 bambini, i profughi che sbarcheranno domani da una nave della Marina militare nel porto commerciale di Salerno. (NapoliTime)