Cosa è successo il 14 ottobre nel mondo

TPI ESTERI

... - Iraq: l'agenzia di stampa Reuters ha raccontato in esclusiva che l'Isis ha giustiziato 58 suoi miliziani a Mosul che stavano tramando per fare un colpo di mano in città e aiutare le truppe irachene a prenderne il controllo. La città, sotto il ... (TPI)

Su altre fonti

Lo dimostra una ricerca pubblicata lunedì scorso dal Combat Terrorism Center di West Point, il centro statunitense che monitora l'attività del Daesh. L'Isis arretra, anche sul web. (In Terris)

L'Isis ha ucciso 58 suoi membri nella città di Mosul, nell'Iraq settentrionale, con l'accusa di aver preso parte a un complotto scoperto dai leader locali la scorsa settimana. (TPI)

Iraq: Unhcr si prepara ad accogliere i profughi di Mosul (La Repubblica)

L'esercito iracheno, sostenuto dagli Usa ... L'offensiva sarà lanciata martedì, ha anticipato a Rainews24 Bruno Geddo, responsabile dell'UNHCR in Iraq. (Rai News)

"Ma noi resisteremo all'occupazione del nostro Paese", ha assicurato il premier Haidar al Abadi. Il governo di Baghdad ha accusato Erdogan di aver portato il suo esercito "in un'aggressione a un Paese vicino dalle conseguenze ignote". (LaprovinciadelSulcis)