Il prototipo di una navetta spaziale europea: presentato a Torino l'IXV

Per adesso è solo un dimostratore tecnologico. Cioè un veicolo spaziale che dovrà effettuare, durante il suo primo volo, una serie di test proprio per dimostrare che può essere una base importante per lo sviluppo di future navette spaziali “made in Europe”. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

spazio icona Nel corso dei decenni passati, le numerose agenzie spaziali dei diversi paesi hanno organizzato numerose missioni nello spazio, che hanno permesso di dare vita a importanti esperimenti sulla ISS e di conoscere maggiori informazioni su ciò ... (Hi-Tech Italy)

TORINO. Concepito a Torino da un progetto della Thales Alenia Space IXV ed ideato dalla cooperazione tra Finmeccanica e Thales con la partnership dell'European space agency e dell'Agenzia spaziale italiana, ... (Voce Nuova Tv)

Ancora un promo, in duplice versione, anticipa le prime spettacolari sequenze della pellicola di Bryan Singer. Il 22 maggio 2014 arriverà nei cinema l'atteso blockbuster targato Twentieth Century Fox, X-Men: Giorni di un futuro passato, nuovo emozionante capitolo della saga dei mutanti della Marvel. (Movieplayer.it)

Toccherà la quota di circa142 chilometri per poi far rientro nell'atmosfera terrestre ed “ammarare”... IXV, l'Europa in Volo nello Spazio: il lancio della Navicella in autunno. (Notizie IN)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

La navicella automatica IXV durante l'assemblaggio nei laboratori di Thales Alenia ... di: Rebecca Mantovani. (Focus)