Trova il mio dispositivo per Android è ufficiale: tutte le info

Come suggerito dall’anticipazione di qualche giorno fa, Google ha ufficialmente lanciato il servizio Trova il mio dispositivo per Android. Stando a quanto dichiarato dal colosso di Mountain View, il network al momento consente di rintracciare solo smartphone e tablet, ma nel giro di qualche settimana/mese arriverà anche il supporto per cuffie/auricolari Bluetooth e localizzatori. Il network sfrutta gli oltre 9 miliardi di dispositivi Android per rintracciare il proprio device smarrito. (IlSoftware.it)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo strumento di Google, Find My Device, rende possibile la localizzazione di dispositivi e oggetti sfruttando l’ecosistema proprietario, in risposta a “Dov’è” di Apple. La funzione consente di tracciare la posizione in modo piuttosto preciso anche grazie alla compatibilità con alcuni tracker. (StartupItalia)

Non solo Pixel 8 e Pixel 8 Pro. In futuro anche altri smartphone Android saranno rintracciabili anche quando sono spenti, attraverso la rete "Trova il mio dispositivo". Per ora le informazioni sono ancora poche, ma Google ha confermato ad Android Authority che questa funzionalità saranno presente anche su altri dispositivi. (DDay.it)

Google ha iniziato a distribuire la rete Find My Device ai suoi utenti, al momento solo in USA e Canada ma con in programma di estenderla a tutto il mondo. Ora scopriamo quali sono i dispositivi che supporta. (SmartWorld)

Il sistema permette il tracciamento e la localizzazione di dispositivi Android oltre che di vari accessori e tracker (i dispositivi supportati sono contrassegnati dal badge Works with Android). (Libero Tecnologia)

Smartphone perso? Non entrare nel panico, prova a ritrovarlo utilizzando questo strumento messo a disposizione da Google. (Mr. Informatico)

Riconoscendo questa sfida, Google ha recentemente introdotto una soluzione innovativa che promette di trasformare il modo in cui recuperiamo i nostri dispositivi perduti: "Find My Device". Questa nuova funzionalità non solo segna un passo avanti significativo nella sicurezza dei dispositivi, ma rappresenta anche un esempio lampante di come l'innovazione tecnologica possa migliorare la nostra vita quotidiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)