Poca neve e il rischio delle valanghe

La Stampa INTERNO

«Poca neve, poco rischio». Si sarebbe tentati di seguire questa sorta di sciocco gioco di parole pensandolo logico. Nella pratica del fuoripista «è vero l’esatto contrario», come conferma la guida del Monte Rosa e direttore del soccorso alpino valdostano Adriano Favre. Proprio quando l’innevamento è scarso si tende a scegliere zone più imbiancate e... (La Stampa)

Su altre fonti

In poco piu' di ventiquattr'ore ben quattro persone, tutti uomini, sono morti travolti da slavine. (AGI) - Bolzano, 6 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E’ stato svolto anche un sopralluogo... L’assessore all’ambiente del Comune di Minturno, Luca Salvatore, e i tecnici della Polab hanno illustrato nel dettagli la proposta alternativa. (Minturnet)

Sul posto sono intervenuti gli elicotteri della Guardia di Finanza. R. ... (Fidelity News)

Rimane alto in questi giorni il rischio slavine e valanghe le temperature miti grazie anche ad una forte inversione termica determinano un alto rischio, addirittura con grado 3. (Meteo Webcam)

Con questo spirito il Cammino di Pace 2015 si snoderà per i luoghi più significativi della citta di Bassano del Grappa, nel pomeriggio... (Vicenzareport)

Mai ignorare gli allerta (Corriere della Sera)