STEFANI: «FORZA ITALIA FUORI DALLA MAGGIORANZA», E' SCONTRO NEL CENTRO DESTRA IN VENETO - TELENORDEST

TELENORDEST INTERNO

/04/2024 VENEZIA – E’ scontro nel centro destra in Veneto. Il segretario della Lega Stefani: «Forza Italia da quando è arrivato Tosi è fuori dalla maggioranza», replica il segretario azzurro Flavio Tosi: «I fatti parlano chiaro, non abbiamo nessun ruolo in una maggioranza che non ci ha mai coinvolto in nessuna decisione» – Intervistati ALBERTO STEFANI – Segretario Regionale Lega (Al telefono), FLAVIO TOSI – Segretario Regionale Forza Italia (Al telefono), FABRIZIO BORON (Forza Italia) (Servizio di Chiara Gaiani) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (TELENORDEST)

La notizia riportata su altri giornali

Ma anche a Forza Italia, in un ipotetico ruolo di mediatore. Ai Fratelli d’Italia, prima di tutto, visto che dal 2022 sono il primo partito in Veneto. (ilgazzettino.it)

ROMA — Si scrive Luca Zaia contro Flavio Tosi, si legge Matteo Salvini contro Antonio Tajani. (la Repubblica)

Bari. «Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito in forma straordinaria dopo l’improvvisa scomparsa del Segretario Regionale Francesco Pazienza, dirigente sindacale di altissimo profilo professionale, apprezzato per il suo impegno costante e per la sua grande umanità, riconosciuta non solo tra i colleghi pugliesi. (Impresa Italiana)

A proposito di «escalation», non c’è un altro termine per definire i rapporti sempre più tesi fra Forza Italia e Lega, fra Flavio Tosi e Luca Zaia. (Corriere)

È scontro sull’autonomia a destra. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, non ha gradito quel “vigileremo”, che Antonio Tajani ha pronunciato riferendosi al ddl Calderoli, e ha risposto cacciando dalla maggioranza tre consiglieri di Forza Italia. (L'HuffPost)

Con una sola eccezione, un asse congressuale per decidere il successore di GianPaolo Gobbo, con una chiarissima spartizione, allora: Zaia (già) presidente della Regione, e Tosi leader assoluto del partito. (Il Mattino di Padova)