Renzi compie il miracolo: in 24 ore spacca +Europa

Nicola Porro INTERNO

Ci siamo sbagliati. Ieri, quando abbiamo lanciato la maxi-scommessa (vota qui) sul prossimo litigio di Matteo Renzi e Emma Bonino, non pensavamo che il rottamatore sarebbe riuscito in un’impresa ancor più magica: nel tentativo di unire due atomi in vista delle Europee, ha contribuito a spaccare in due l’elettrone di +Europa. Manco il tempo di sposarsi con l’ex premier che l’ex ministro ha già mandato al diavolo il presidente del suo partito, l’ex grillino Federico Pizzarotti (Nicola Porro)

Su altri media

“Come si fa a dire che questa lista mette tutti d’accordo? Il primo ad entrare visivamente in questo agone è stato Cuffaro da una parte, con la Dc siciliana. L’accordo tra Emma Bonino e Matteo Renzi per una lista di scopo in vista delle elezioni europee lascia l’amaro in bocca al presidente di Più Europa Federico Pizzarotti (StrettoWeb)

Quando saranno pronte le liste tutti capiranno e quando saremo in campagna elettorale la forza delle idee prevarrà sull'odio e sulle invidie. "Il progetto Stati Uniti d'Europa cambierà gli equilibri al Parlamento Europeo: ci saranno meno posti per gli amici populisti di Meloni, Salvini e Conte. (Tiscali Notizie)