Sì alle seconde case, nuovi tetti di spesa e stop ai soli condizionatori: ecco le novità del Superbonus edilizio al 110%

la Repubblica ECONOMIA

In parallelo all'ingesso delle seconde case è pero stato introdotto un tetto di spesa per il superbonus, legato al numero di immobili presenti nell'edificio.

Seconde case e tetti di spesa. Sismabonus 110%, qual è l'ammontare massimo di spesa se si somma col risparmio energetico?

Questa è pari al 110% ma in caso di sconto in fattura non può superare l'importo dovuto alla ditta.

a cura di Antonella Donati. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come utilizzare il superbonus al 110 per cento. Questo sconto del 110% è da poter chiedere con sconto in fattura, ma non può superare in questo caso l’importo dovuto alla ditta. Seconde case. Con la conversione in legge si passerà alle detrazioni anche per tutti gli immobili del condominio, comprese le seconde case. (Notizie Oggi 24)

La novità mira al rilancio dell’economia tricolore dopo l’emergenza Covid. Nel dettaglio si prevede che la detrazione si applichi alle unità immobiliari all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno (trattasi di villette a schiera e restando invece escluse ville, castelli e case di lusso). (Wall Street Italia)

Inoltre, sarà possibile avere lo sconto in fattura o la cessione del credito sia per il superbonus ma anche per le ristrutturazioni e il bonus facciate. Innanzitutto, il bonus riguarda le prime e le seconde case ma il tetto di spese per gli interventi in condominio sarà più basso. (SmartGreen Post)