Cibi piccanti per vivere di più: sorgenti di capsaicina e vitamina C

zz7 SALUTE

Alimenti piccanti fanno vivere di più Bella notizia per chi ama mangiare cibi piccanti. Ebbene sì, consumare alimenti come il peperoncino rosso o la 'nduja fa bene alla salute. La scoperta è stata fatta da un team di ricercatori dell'Accademia cinese ... (zz7)

Se ne è parlato anche su altri media

CINA – Un nuovo studio internazionale guidato dai ricercatori della Chinese Academy of Medical Sciences mostra che magiare cibo speziato, piccante, riduce in modo significativo il rischio di morte – anche per malattie come il cancro, la cardiopatia ... (DiariodelWeb.it)

06 agosto 2015 ... Uno studio pubblicato sul British Medical Journal conferma gli effetti benefici della spezia. (Secondo Piano News)

Il peperoncino piccante è sempre stato al centro di studi per i suoi effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio e sull'allungamento della vita nonché come afrodisiaco. (Mondo TiVu)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 06/08/2015 - 23:31 | Articolo letto 85 ... Consumare quotidianamente spezie piccanti, infatti, ridurrebbe del 14% il rischio di morte. (Palermomania.it)

Alcuni benefici sono certi, altri ancora dubbi. C'è chi dice che il cibo piccante fa male, che è afrodisiaco o che in gravidanza va evitato. (Magazine delle donne)

R OMA – Il peperoncino come vero e proprio elisir di lunga vita. Che fosse un alimento dalle proprietà antibatteriche, dimagranti (in quanto acceleratore del metabolismo) e, secondo molte voci, anche afrodisiache è cosa nota. (Ladyblitz)