Enrico Berlinguer, le frasi celebri

Panorama INTERNO

Un leader del suo tempo ma capace di parlare un linguaggio ancora molto attuale soprattutto quando si scagliava contro la corruzione e valorizzava l'impegno dei giovani nella società contro i poteri fondati sul privilegio e l'ingiustizia. A trent'anni dalla ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Due milioni e 700.000 francobolli in vendita da domani al costo di 0,70 euro faranno circolare il sorriso di Berlinguer, quel sorriso di cui lo accusavano di essere avaro e che invece chi lo frequentava più da vicino conosceva molto bene: "Non è vero che non ... (Partito Democratico)

Erano le 12.45 dell'11 giugno 1984 quando a Padova, moriva, dopo quattro giorni di coma in seguito a un'emorragia cerebrale, Enrico Berlinguer. (A spasso con Smith)

Roma, 11 giu. (Adnkronos) - Roma intitola un largo a Enrico Berlinguer. (LiberoQuotidiano.it)

Nel caso di Enrico Berlinguer, invece, si respira soltanto un grande e generale affetto. Trasversale ai movimenti politici e alla provenienza geografica così come alle più diverse ... (Tiscali)

Di Enrico Berlinguer si è detto tutto e il contrario di tutto, in questi giorni. (Il Fatto Quotidiano)

In una giornata del giugno dell'84, moriva Enrico Berlinguer, storico leader del Partito comunista italiano, a causa di un malore che lo aveva colpito pochi giorni prima di spegnersi. Oggi, nell'anniversario ... (InfoOggi)