Unesco – L'Italia finanzia i caschi blu della cultura “missione ONU”

Imola Oggi INTERNO

La task force “Unite for Heritage” sarà composta da personale specializzato (esperti civili e Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale) e privati con riconosciuta esperienza nel settore, e avrà le funzioni di valutare i rischi e quantificare ... (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri media

L'iniziativa è il frutto di un accordo tra Unesco e Italia per la costituzione di una task force operativa d'urgenza per la tutela del patrimonio artistico mondiale. (Mondo TiVu)

"L'umanità - ha detto ancora - si trova di fronte a dinamiche di "pulizia" culturale e confessionale, in cui gli individui sono perseguitati, per motivi religiosi e di civiltà di appartenenza, le loro tradizioni e il patrimonio deliberatamente ... (Rosa Rossa)

La task force ... Così il ministro Dario Franceschini alla cerimonia per la costituzione dei “caschi blu della cultura”. (Metro)

Il memorandum, sottoscritto dal ... (ilVelino/AGV NEWS)

Nati su iniziativa dell'Italia sull'onda dell'indignazione per le distruzioni compiute dallo Stato Islamico, i caschi blu della cultura sono stati approvati dall'Unesco il 17 ottobre 2015 quando 53 paesi hanno votato per acclamazione la proposta del ... (Mondo TiVu)

Il Global Virus Network- GVN, in rappresentanza di 35 centri di eccellenza distribuiti in 26 nazioni, composta da esperti virologi di fama internazionale, al fine di dare risposte adeguate ai problemi legati ai nuovi virus, ha annunciato la formazione del GVN Zika task force, presieduta da Scott Weaver,... (Prima Pagina News )