La vittoria storica di Mya, attrice trans

LOS ANGELES - Facendo sue le parole del poster degli Oscar, «Tutti sognano nel color dell'oro» («We all dream in gold»), Mya Taylor, attrice e cantante, entra di diritto nella storia del cinema: è la prima transgender ad aver conquistato da non ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Che però molti conoscevano e avevano fatto finta di non conoscere. Di più: c'è il silenzio colpevole. (Il Mattino)

(KIKA) - LOS ANGELES - Emilia Clarke, Jessica Biel, Cate Blanchett, Brie Larson, Jessica Chastain, Rachel McAdams: non è il red carpet degli Oscar che ancora tiene sulle spine molti protagonisti del mondo del cinema, bensì quello della 31esima edizione ... (Tiscali.it)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all'Università Federico II Napoli) ... (Key4biz)

08 film denuncia premiati Sono una forma d'arte che affronta tematiche sociali dirompenti, come la disperazione dei migranti e dei profughi che lasciano le loro terre in cerca di un futuro migliore (Fuocoammare) oppure le tante storie degli abusi ... (Telestense)

Gli Oscar 2016 celebra il giornalismo d'inchiesta e condannano la pedofilia diffusa negli ambienti ecclesiastici. (Vanity Fair.it)

In un trepidante Dolby Theatre, la statuetta del miglior film è andata a «Il Caso Spotlight», diretto da Tom McCarthy. ROMA – Non è stata solo la notte di Leonardo Di Caprio. (DiariodelWeb.it)