Derubato di 15mila euro con la tecnica del “finto carabiniere”. Arrestata banda di truffatori

Cityrumors Milano INTERNO

E’ finita con l’arresto dei truffatori dopo che questi avevano derubato di 15mila euro un anziano residente nel Varesotto. Il raggiro messo in atto usando la tecnica del “finto carabiniere” La vittima è caduta nella rete dei truffatori nel dicembre scorso quando i presunti autori del raggiro, tre uomini residenti nel quartiere Ponticelli a Napoli, avevano inscenato l’ennesima truffa adottando la tecnica del “finto carabiniere”. (Cityrumors Milano)

Su altri giornali

Napoli confronto a Castelvolturno (Terzo Tempo Napoli)

Nel frattempo, però, la Di seguito sono riportate le sue parole L’Inter continua a festeggiare il grande traguardo raggiunto dopo un'ottima stagione in campionato ovvero la vittoria dello scudetto che ha portato la seconda stella. (Spazio Inter)

Con questa trama uno dei truffatori fermati ieri a Napoli, in zona Mercato, avrebbe, insieme ai suoi complici, provato a farsi consegnare soldi o gioielli da una settantaduenne siciliana contattandola telefonicamente. (ilmattino.it)

Un’altra truffa anziani terminata con il ripristino della legalità: i Carabinieri di Cassano all’Ionio, in sinergia con la Compagnia di Napoli-Stella, hanno tratto in arresto P.P, di 55 anni, responsabile di truffa in danno di una 82enne di Cassano. (StrettoWeb)

Oltre all’arresto dell’uomo, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un donna, che gli aveva dato l’auto per commettere il reato. Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri, a Napoli, a conclusione di indagini su una truffa compiuta ai danni di pensionata - per un valore di oltre diecimila euro - avvenuta a Matera il 3 gennaio scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli arresti sono stati eseguiti a Napoli e riguardano tre episodi. Una truffa andata a segno nel Varesotto, a Besnate, ai danni di un anziano di 93 anni a cui sono stati sottratti 15mila euro. (Quotidiano online)