Vite che insegnano (4) – L’immensa Mary Seacole

Rosebud Giornalismo online ESTERI

L’originale pagina wikipedica per questa grande donna è qui. https://en.wikipedia.org/wiki/Mary_Seacole Mary Jane Seacole (née Grant;[3][4] 1805 – 14 May 1881) was a Jamaican woman who set up the British Hotel behind the lines during the Crimean War. She described this as “a mess-table and comfortable... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre testate

L'allontamento dei fedeli è avvenuto all'indomani del voto all'UNESCO di una risoluzione - fortemente contestata da Israele - che di fatto cancella i legami ebraici con alcuni siti storici e religiosi di Gerusalemme, come il Monte del Tempio stesso. (Il Ponente)

Sommario: "Si tratta di una circostanza estranea alla storia di questa scuola"Il Collegio dei docenti del Liceo Polivalente “Quintiliano”, riunitosi in data 21 ottobre 2016, stigmatizza e condanna con fermezza l’episodio relativo alla comparsa di scritte intimidatorie, nei bagni della scuola, nei confronti di... (Nuovo Sud)

"Negata identità del popolo ebraico" (Aosta Oggi)

"Questa risoluzione - ha aggiunto - che tratta in modo fuorviante anche l'identità di alcuni siti di Hevron e Betlemme, è un insulto all'intelligenza, alla decenza, alle battaglie che tante persone e Istituzioni responsabili e di buona volontà ... (Rosa Rossa)

Nel frattempo sarebbero stati disposti 2 procedimenti disciplinari, da parte dell’Ufficio Scolastico del Veneto, a carico della docente di…Continua a leggere → Post al veleno su Facebook a sfondo razzista con tanto di augurio che i migranti affoghino. (La Prima Pagina)

Professoressa razzista su Fb, gli studenti: "Non ci rappresenta" (La Repubblica)