Dal campo al cinema: con "Challengers" il tennis si riconferma la grande tendenza del momento

Non solo una questione di sport, ma anche una questione di stile. Sì, perché il tennis sin dalle sue origini ha sempre avuto la capacità di attirare l’attenzione, e non solo per le competizioni e la bravura dei suoi campioni più celebri, ma anche per quell’allure sofisticata che lo caratterizza e che lo ha sempre differenziato dagli altri sport. Recentemente, campioni come Sinner hanno riportato in auge lo stile già ribattezzato sui social come tennis-core, a cui tutti possono ispirarsi anche se non hanno mai preso in mano una racchetta (Whoopsee)

Se ne è parlato anche su altri media

Premessa Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)

È passato quasi un anno dal rilascio del primo trailer ufficiale e Challengers, il nuovo film, di Luca Guadagnino, è pronto a sbarcare nelle sale cinematografiche. Zendaya (Tashi) è la protagonista e con lei nel cast ci sono gli attori Josh O'Connor (Patrick) e Mike Faist (Art). (Fanpage.it)

Per questo lungo weekend le novità al cinema non mancano. Luca Guadagnino racconta la storia di tre giovani tennisti, Art, Patrick e Tasha, tra grandi passioni e rivalità con sfondo i campi da tennis; il cast è composto da giovani attori di spicco: la protagonista Tashi è interpreta da Zendaya («Spider-Man», «Euphoria», «Dune»), Patrick da Josh O’ Connor – lanciato da «The Crown» – e Art da Mike Faist, visto in «West Side Story». (L'Eco di Bergamo)

Approda nelle sale la nuova opera cinematografica del regista di "Chiamami col tuo nome". Protagonista Zendaya, affiancata da Mike Faist e Josh O' Connor, con cui nascerà un intrigante triangolo amoroso. (Sky Tg24 )

Amicizia, amore, tradimenti e… tennis: si potrebbe riassumere così “Challengers”, il nuovo film di Luca Guadagnino, che avrebbe dovuto aprire la scorsa Mostra del Cinema di Venezia prima che la produzione, a causa dello sciopero degli attori, decidesse di posticipare le proiezioni pubbliche della pellicola, saltando così la vetrina veneziana. (Il Sole 24 ORE)

Si consuma sugli iridati campi da tennis il triangolo d’amicizia-amore-rivalità che è al centro di «Challengers», il nuovo film americano di Luca Guadagnino. (Corriere Fiorentino)