Usa, il Senato approva una legge che potrebbe vietare Tik Tok

Usa, il Senato approva una legge che potrebbe vietare Tik Tok
La Stampa ESTERI

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge che potrebbe vietare l'utilizzo di Tik Tok. La misura, infatti, concede sei mesi all'azienda cinese ByteDance per vendere la piattaforma che, altrimenti, sarà bandita. La misura è contenuta nel pacchetto di aiuti esteri da 95 miliardi di dollari, inclusa l'assistenza militare a Ucraina, Israele e Taiwan, che ora ha approvato il Congresso e si dirige sulla scrivania del presidente Joe Biden (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Una prima versione della legge, nota come Protecting Americans from Foreign Adversary Controlled Applications Act, prevedeva 6 mesi di tempo per il disinvestimento da parte di ByteDance. Vendita o ban entro un anno (Punto Informatico)

(Adnkronos) – Il destino negli Stati Uniti di Tik Tok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge, che Joe Biden oggi firmerà, che potrebbe portare a un bando del social media che ha 170 milioni di utenti nel Paese se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prosegue negli Stati Uniti l’iter di approvazione della nuova legge che porterà al ban di TikTok nel caso in cui ByteDance, la società cinese che possiede il social, non venderà la divisione statunitense ad una compagnia che non abbia sede in Cina. (GizChina.it )

Bando TikTok negli Stati Uniti, Senato approva la legge

Manca solo la firma del presidente Biden. Poi inizierà il conto alla rovescia: nove mesi di tempo per vendere (ma con le elezioni di mezzo) (StartupItalia)

La legge, approvata in un pacchetto di norme che include anche gli aiuti militari per Ucraina e Israele, aspetta ora solo la ratifica da parte del Presidente Biden. Dopodiché, TikTok avrà 270 giorni per trovare un acquirente americano — o lasciare gli Stati Uniti (Tech Princess)

(Adnkronos) – Il Senato americano ha approvato un pacchetto di aiuti esteri che include una legge riguardante TikTok, la popolare piattaforma di condivisione video di proprietà della compagnia cinese ByteDance (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)