Bonus facciate: 90% e 110% Ecobonus e proroga legge di Bilancio 2021

The Italian Times ECONOMIA

In base al testo del Disegno di Legge della Legge di bilancio 2020 presentato al Senato, è confermato l'avvio del cd.

Bonus facciate 2020 detrazione 90%:. Il bonus facciata 2020 nuova detrazione 90% delle spese sulle ristrutturazioni è una nuova agevolazione che consentirà alle città italiane di tornare a nuovo splendore.

Bonus facciate proroga in Legge di Bilancio 2021:. Confermata la proroga bonus facciate 2021, nel Documento Programmatico di Bilancio, cornice economica della Legge di Bilancio 2021 c'è la proroga al 2021 dei bonus edilizi e tra questi il bonus facciata. (The Italian Times)

Su altri giornali

Cambia la misura dell’agevolazione (dal 50 all’85%), i tempi di ammortamento fiscale (10 anni e non 5), le regole meno stringenti sulle caratteristiche dei lavori e sulla congruità dei costi (non c’è l’obbligo di guadagnare due classi energetiche, non esistono lavori “trainanti”), e l’applicabilità per qualsiasi immobile e qualsiasi contribuente (l’agevolazione è su Irpef e Ires) (Sky Tg24 )

119, comma 5) dice che il fotovoltaico spetta anche nel caso di intervento agevolato dal sisma bonus. I bonus sulla manutenzione immobiliare attualmente in vigore sono otto: super eco bonus ed eco bonus “vecchia versione”, sisma bonus, in versione potenziata al 110% e vecchia versione, bonus facciate, bonus ristrutturazione con le due “appendici”, bonus arredi e bonus verde. (RagusaNews)