Legambiente: rifiuti in mare seconda emergenza globale ambientale

Corriere di Rieti ECONOMIA

Roma, 20 mar. (askanews) - "Il tema dei rifiuti in mare è la seconda emergenza globale ambientale, dopo i cambiamenti climatici. Fortunatamente ha impiegato meno tempo, 10 anni, per diventare un problema che i cittadini e la politica si stanno ponendo, contrariamente ai cambiamenti climatici, che… (Corriere di Rieti)

La notizia riportata su altre testate

L’associazione ambientalista ha presentato il progetto «Plastic Free», patrocinato dal ministero dell’Ambiente, per auspicare la riduzione del numero... (Corriere della Sera)

NaturaSì per prima in Gdo adotta un settore acqua libero dalla plastica in 50 punti vendita, per arrivare a 100 entro entro la fine dell’anno (Fruitbook Magazine)

L’emergenza clima non è più rinviabile e la nostra spesa quotidiana può dare un significativo contributo per fermare la febbre del Pianeta. (Improntaunika.it)

È questo l'obiettivo del progetto "Plastic Free" ideato insieme a Legambiente, con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente. (Funweek)

Acqua. In Italia vendute, per l'acqua, oltre 8 mld di bottiglie di plastica. (TeleAmbiente TV)

NaturaSì diventa il primo supermercato in Italia a togliere dagli scaffali le bottiglie di plastica per l'acqua. (GreenStyle)