Puglia, il rinnovamento di Emiliano è minimal. In giunta solo quattro nuovi assessori

La Stampa INTERNO

L’azzeramento della sua giunta l’aveva escluso subito, ma Michele Emiliano aveva assicurato a Elly Schlein che avrebbe dato seguito alle sue indicazioni, verso «un concreto rinnovamento degli assetti di governo regionale che sancisca un nuovo inizio», per citare le parole della segretaria. Ma, a distanza di pochi giorni, il presidente della Puglia esce da una lunga riunione con i partiti della ma… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diverse sono le variabili intervenute nel frattempo: innanzitutto, la mano tesa dal presidente verso i pentastellati, sperando in un ripensamento a breve termine. All’inizio della settimana, il governatore Michele Emiliano si era preso 48 ore di tempo per riflettere sulla definizione della nuova giunta. (quotidianodipuglia.it)

invece, punta a interventi mirati, pur seguendo la linea della segretaria dem per quanto riguarda i nomi. Il governatore Michele Emiliano. (Corriere)

LEGGI – “Mi avvisò lui”: ora l’indagine di Bari su Pisicchio inguaia Emiliano Il presidente della Regione assediata fa le consultazioni per il rimpasto che non sarà l’azzeramento chiesto da Elly Schlein, quindi con i suoi tempi e i suoi modi. (Il Fatto Quotidiano)

L'assemblea presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono ha vis (Monrealelive.it)

La palude politica e giudiziaria di Bari sta trascinando al fondo la coppia che sperava di galleggiare nella melma: Michele Emiliano e Giuseppe Conte. (Liberoquotidiano.it)

Dopo il vertice di maggioranza di lunedì scorso, il governatore Michele Emiliano sta incontrando gli alleati di governo, a partire dagli esponenti del Partito democratico, per tentare di comporre il mosaico in tempi brevi, al massimo entro metà della settimana entrante. (L'Edicola del Sud)