Borsa: l'Europa solida dopo Wall street, bene Milano (+1,4%)

Borsa: l'Europa solida dopo Wall street, bene Milano (+1,4%)
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

I mercati azionari del Vecchio continente restano ampiamente sopra la parità dopo l'avvio di Wall street, con Madrid e Milano che sono le Borse migliori in aumento dell'1,4%, grazie soprattutto alla forza del settore bancario. Bene anche il listino di Francoforte (+1,2%), con Amsterdam e Parigi che oscillano attorno a un rialzo di mezzo punto percentuale. Cauta Londra, che cresce comunque dello 0,2%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Apertura in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee. Il Ftse Mib avanza dello 0,6% in area 33.910 punti, con acquisti prevalentemente su Telecom Italia (+2,9%), Banco Bpm (+1,6%) e Stm (+1,6%), mentre arretra Saipem (-2,8%) dopo i risultati del primo trimestre, chiuso con un utile netto di 57 milioni. (Finanzaonline)

Le principali borse europee aprono in territorio positivo, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sulla politica monetaria e sugli utili. (Borse.it)

Borse Europa partono con il piede giusto in attesa degli indici PMI

Lo spread tra Btp e Bund risale ed è sopra 135 punti, così come il rendimento del decennale italiano che è al 3,83% Sempre in testa Tim (+4,3%) nel giorno dell'assemblea per il rinnovo del cda con l'attuale ad, Pietro Labriola che si avvia alla riconferma. (Tiscali Notizie)