L'omicidio stradale diventa reato: ok del Senato alla nuova legge

Casteddu on Line INTERNO

Con decorrenza odierna l'omicidio stradale è considerato un reato punito dalla legge. Infatti, il Senato ha approvato un disegno di legge che introduce il nuovo reato. Una novità che va a modificare tre Codici: quello Penale, quello di Procedura Penale ... (Casteddu on Line)

Se ne è parlato anche su altri media

Raddoppia la prescrizione. In caso di fuga la pena aumenta da un terzo a due terzi. (La Stampa)

Dopo essere stato rimandato al Senato e aver incassato la fiducia il testo dell ... Il testo mira a evitare i casi di recidiva e introduce pene più severe. (ForexInfo.it)

Roma, 3 marzo 2016 – Una data che rimarrà certamente nella storia quella del 2 marzo 2016, giorno in cui il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale, con pene fino ad un massimo di 18 anni di ... (Notizie Free)

Roma - Nell'Aula della Camera l'esecutivo prima del via libera (con 346 si') al ddl che introduce il reato di omicidio stradale era stato battuto su un emendamento di FI. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha posto la questione di fiducia sul disegno di legge contro l'omicidio stradale. (Corriere Fiorentino)

Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, a seguito dell'approvazione, a palazzo ... Roma, 2 mar. (askanews)