Dal Battery Day Tesla il lancio nuove celle: potenza sei volte superiore, maggiore autonomia, minore costo - TCE Magazine

TCE Magazine ECONOMIA

Le nuove celle 4680. Le nuove celle sono chiamate 4680: hanno un diametro di 46 mm e un’altezza di 80 mm.

Tesla punta a produrre batterie per un totale di 100 GWh all’anno entro il 2022, per poi arrivare a 3TWh nel 2030.

Abbattere i costi con gli elettrodi a secco. Le nuove celle proposte da Tesla utilizzano degli elettrodi realizzati a secco.

Consentiranno di avere il 14% in più di autonomia, rendendo il telaio della vettura più rigido e leggero del 10%. (TCE Magazine)

Su altri giornali

Parola di Elon Musk, patron di Tesla, che punta a lanciare sul mercato un’utilitaria vera, al prezzo di vendita di 25.000 dollari, per rendere le sue auto più accessibili ai consumatori. Le nuove batterie dovrebbero riuscire a dimezzare il costo per kilowattora, rendendo le auto elettriche di Tesla decisamente più convenienti, ma non è chiaro in che tempi. (QUOTIDIANO.NET)

Nel mirino di Tesla ci sono le cosiddette List 3 e List 4. Si tratta della Tesla Model S Plaid, la vettura della Casa di Palo Alto più potente di sempre, dotata di ben 1.100 cv. (Corriere Adriatico)

Uno scontro, quello tra Musk e Trump, che nasce dalla politica estera di Trump, che vede nella Cina una minaccia economica e politica per gli Stati Uniti. (Automoto.it)

Tutto sul Battery Day Non è una provocazione, ma una chiave di lettura sulla reazione degli azionisti e sui commenti degli altri produttori di batterie, che si sono sentiti in un certo senso traditi. (Notizie - MSN Italia)

Ma la novità annunciata per casa Tesla, potrebbe rivoluzionare il mercato delle auto. Musk sogna una produzione da 20 milioni di veicoli l’anno. (MenteFinanziaria.it)

Plaid meglio di Ludicrous (Speed) opzione cara un tempo alle Model S. Con l’ennesima citazione in omaggio a Balle Spaziali di Mel Brooks, Tesla ha rivelato Model S Plaid. (Auto.it)