L'obesità che può proteggere il cuore

Corriere della Sera SALUTE

Contrordine, ma da prendere con le pinze. Tutti gli studi hanno finora dimostrato che l'obesità è un fattore di rischio per molte malattie, a partire da quelle cardiovascolari fino al diabete. E, quindi, l'imperativo è dimagrire per cercare di rimanere sani. Adesso ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone in sovrappeso, secondo una ricerca della State University of New York pubblicata ... (Corriere Adriatico)

Due nuove ricerche pubblicate sui Proceedings della Mayo Clinic, uno dei presidi medici più prestigiosi degli Usa, dimostrano il cosiddetto "paradosso dell'obesità". (Caserta News)

ROMA - Notizia inattesa nel mondo della scienza e dell'alimentazione: essere obesi potrebbe non solo far vivere più a lungo, ma anche ridurre i problemi cardiaci. (Il Mattino)

Chi e' in forte sovrappeso, infatti, sembra essere meno soggetto a morire per problemi cardiaci rispetto a una persona estremamente magra. OBESITA' Essere obesi puo' portare a vivere di piu', con meno rischi per il cuore. (Meteo Web)

Sembra, secondo questo nuovo studio, che le persone sovrappeso abbiano abituato il proprio cuore a pompare maggiormente e ... (Blogncc.com)

Stando ai risultati di una ricerca americana gli obesi paradossalmente correrebbero un minor rischio di ammalarsi di patologie cardiovascolari rispetto ai soggetti magri. (Notizie IN)