Trasporto pubblico: Trenord prova il treno diesel-elettrico

ilSaronno ECONOMIA

Per la fornitura dei Colleoni Fnm e Ferrovienord hanno firmato con l’azienda produttrice Stadler rispettivamente un accordo quadro e un contratto applicativo.

Prosegue rinnovamento flotta – “Prosegue senza sosta – aggiungono il presidente di Fnm Andrea Gibelli e il presidente di Ferrovienord, Paolo Nozza – l’azione di rinnovamento della flotta dei treni affidati a Trenord.

Sostenibilità in primo piano – I nuovi treni sono stati sviluppati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale

Assesore Terzi: mezzi moderni – Commenta l’assessore Terzi: “Abbiamo visto in azione il primo dei nuovi treni ibridi diesel-elettrici che percorreranno le linee non elettrificate. (ilSaronno)

La notizia riportata su altri giornali

I preparativi si sono svolti presso la Pirbright Barracks, a Woking. Sabato al Castello di Windsor l'ultimo saluto al Duca di Edimburgo. (LaPresse) Prove militari in vista del funerali, sabato prossimo al Castello di Windsor, del principe Filippo, scomparso venerdì scorso a 99 anni. (LaPresse)

"I nuovi treni sono stati sviluppati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale - hanno sottolineato dalla regione -. Progressivamente si va a definire il quadro degli investimenti di Regione Lombardia: si tratta di quasi 2 miliardi di euro per ammodernare il materiale rotabile e migliorare l'esperienza di viaggio degli utenti". (MilanoToday.it)

Pronto a debuttare sulle linee della Lombardia rurale: è il “Colleoni”, il nuovo treno per le linee secondarie, le ultime rimaste a trazione Diesel, non elettrificate. (varesenews.it)

Per la fornitura dei “Colleoni” FNM e FERROVIENORD hanno firmato con l’azienda produttrice Stadler rispettivamente un accordo quadro e un contratto applicativo. “Prosegue senza sosta l’azione di rinnovamento della flotta dei treni affidati a Trenord – aggiungono il presidente di FNM Andrea Gibelli e il presidente di FERROVIENORD Paolo Nozza –. (Ferrovie.info)