Cashback senza Spid e App Io, ecco come fare per averlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Ma esistono anche dei metodi alternativi: si sta allargando infatti la platea di piattaforme che daranno la possibilità ai maggiorenni residenti in Italia di partecipare al rimborso per le spese effettuate con carte di credito o bancomat. Cashback, cosa serve per averlo

Per registrarsi e usufruire dell’iniziativa servono Spid e app Io della Pubblica amministrazione.

’8 dicembre parte il cashback di Stato, in particolare si comincia, fino al 31 dicembre, con il cosiddetto “extra cashback” di Natale. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

“Non siamo riusciti a recuperare la tua carta”, “Non è stato possibile caricare i tuoi metodi di pagamento, riprova per piacere”: sono alcuni dei messaggi cui si sono trovati di fronte gli utenti. (Il Fatto Quotidiano)

In relazione a tale accusa, Lorenzetti è attualmente indagato da parte della Procura della Repubblica di Massa per i reati di omessa denuncia, favoreggiamento, abuso in atti d’ufficio ed omissione di atti d'ufficio. (Yahoo Finanza)

Qualche rallentamento lo si era già avvertito ieri, legato perlopiù ad alcuni gestori delle credenziali SPID. IO: il Portafoglio non carica, ci vuole un po’ di pazienza. Si moltiplicano le segnalazioni di chi si trova di fronte al messaggio “Carico i metodi di pagamento…” vedendo poi però comparire “Non è stato possibile caricare i metodi di pagamento, riprova per piacere”. (Punto Informatico)

Al momento, sono già circa 1 milione gli utenti che hanno caricato un metodo di pagamento e stanno attivando il Cashback. “Il programma Cashback -si legge in una nota di PagoPa - dota il Paese di una infrastruttura tecnologica profondamente innovativa. (L'HuffPost)

Per ricevere l’Extra Cashback di Natale (8-31 dicembre 2020) è necessario comunicare l’IBAN entro la fine di dicembre 2020. COME SONO EROGATI I RIMBORSI - Riceverai i rimborsi del Programma Cashback con un bonifico sull’IBAN che hai indicato in fase di registrazione o in un momento successivo. (Adnkronos)

Probabilmente anche a causa delle molte persone che hanno fatto l’accesso all’applicazione in queste ore, proprio allo scopo di registrarsi al cashback. Dall’8 dicembre (fino al 31) parte il cashback di Natale, che sarà poi seguito da quello ordinario, che vedrà l’avvio dal primo gennaio. (Fanpage.it)