Sanità: colon irritabile patologia sottovalutata, il 'fai da te' impera

Panorama SALUTE

Roma, 6 dic. (AdnKronos Salute) - Una patologia sottovalutata persino da chi ne soffre, che solo dopo anni di sofferenza, di disagio e cure 'fai da te' si rivolge al medico. Ma anche dal Servizio sanitario nazionale che non se ne prende carico. E' la ... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Presentato a Roma IBSCOM, il Comitato Sindrome dell'Intestino Irritabile, un nuovo organismo che si prefigge di favorire la conoscenza, la diagnosi e l'accesso alle terapie per una patologia ampiamente diffusa nelle sue diverse manifestazioni, alcune ... (LiberoQuotidiano.it)

Nasce così un Comitato..... (La Repubblica)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Adnkronos)

Sindrome del colon irritabile, una malattia troppo a lungo sottovalutata

E' la sindrome dell'intestino irritabile ... Ma anche dal Servizio sanitario nazionale che non se ne prende carico. (Meteo Web)

Favorire la conoscenza, la diagnosi e l'accesso alle terapie per la sindrome dell'intestino irritabile, una patologia ampiamente diffusa nelle sue diverse manifestazioni, alcune delle quali, anche se circoscritte, di estrema gravità e forte impatto ... (HealthDesk)

Il senatore Antonio Tomassini, spiega le ragioni della costituzione del Comitato per la sindrome del colon irritabile. Like to share? Older PostLavoro: 'Dispensa Emilia' cerca 30 operatori per i suoi ristoranti. (SiciliaInformazioni.com)