Salario decente per i dipendenti Michelin, cos’è e la differenza col salario minimo

QuiFinanza ECONOMIA

Il gruppo Michelin, leader nella produzione di pneumatici, ha annunciato di aver introdotto il salario decente per i suoi dipendenti. Una scelta, fa sapere lo storico produttore francese, che è stata presa per cercare di rendere più dignitosa la vita dei propri lavoratori in Francia e in tutto il mondo, con l'obiettivo di consentire a ogni dipendente di "sopperire ai bisogni essenziali". Ma cos'è il salario decente e cosa cambia rispetto al salario minimo tanto discusso negli ultimi mesi in Italia? La scelta di Michelin sul salario decente Il grande annuncio di Michelin sul salario decente, meglio noto come salario dignitoso, è arrivato tramite un comunicato diramato dallo stesso gruppo che si è detto orgoglioso di poter garantire ai propri dipendenti uno stipendio adeguato. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Ieri, Michelin ha rivelato l’introduzione, a livello mondiale, di un ‘salario dignitoso’ per i propri dipendenti. Novità in casa Michelin. In un comunicato ufficiale, il gruppo ha rivelato un’importante rivoluzione dal carattere socio-economico: l’introduzione a livello mondiale di ‘un salario dignitoso’ per tutti i suoi dipendenti. (Forbes Italia)

Michelin vuole dare uno stipendio dignitoso a tutti i suoi dipendenti, non importa in quale parte del mondo siano situati. Da tempo i lavoratori chiedono a gran voce un salario che permetta loro non solo di sopravvivere, ma di vivere. (leggo.it)