Morto il filosofo Giovanni Reale, grande interprete di Platone: accompagnò generazioni di liceali

Aveva 83 anni e si è spento nella sua casa di Luino (Varese). Professore emerito dell'Università Cattolica di Milano, è stato autore di manuali per i licei con.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva 83 anni. Giovanni Reale è stato uno dei maggiori interpreti del pensiero antico, studioso di Platone di fama internazionale. (Fanpage)

Lo rende noto la casa editrice La Scuola, che aveva pubblicato il suo libro forse più noto, il manuale che ha accompagnato diverse generazioni di liceali, ossia “Il pensiero occidentale dalle origini ad oggi”, la cui ... (Blitz quotidiano)

Reale è autore di fondamentali contributi sui filosofi presocratici, Socrate, Platone, Aristotele, Seneca, Plotino e di una monumentale "Storia della filosofia greca e romana" (Bompiani, 2004) in dieci volumi. (Il quotidiano Italiano)

Napolitano: "Riconosciuta maestria sulle più ... Reale è morto nella sua casa di Luino (Varese), a 83 anni. (Quotidiano.net)

Lo rende noto la casa editrice La Scuola, che aveva pubblicato il manuale che ha ... (Tiscali)

Giovanni Reale era professore emerito dell'Università Cattolica di Milano, dove è stato a lungo ordinario di storia della filosofia antica, e dove ha anche fondato il Centro di Ricerche di Metafisica, luogo in cui si sono formati la maggior parte dei suoi allievi. (Libreriamo)