Siria, l'accusa dell'Onu all'Is: ogni venerdì esecuzioni pubbliche

TMNews ESTERI

Roma, 27 ago. (TMNews) - Le esecuzioni pubbliche, le amputazioni, flagellazioni e crocifissioni finte vengono messe in scena regolarmente ogni venerdì nelle aree della Siria controllate dal cosiddetto Stato islamico (Is). Lo ha denunciato oggi, in un rapporto, ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad Al-Raqqa, in Siria appunto, considerata la capitale dello Stato Islamico ... Lo Stato Islamico (ex Isil o Isis), attivo in Iraq e Siria, ora recluta anche i bambini. (LiberoQuotidiano.it)

Il prossimo incontro è stato programmato per il 24 settembre tra le parti chiamate per cercare la conciliazione dinanzi alla Direzione territoriale del lavoro di Reggio Calabria, nel contenzioso tra le imprese di rizzaggio del porto e i dodici dipendenti che hanno ricevuto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'Onu scrive anche che lo Stato islamico (IS) effettua frequenti esecuzioni pubbliche ... (ilVelino/AGV NEWS)

(LaPresse) - I jihadisti dello Stato islamico (ex Isil o Isis), attivi in Iraq e Siria, reclutano anche bambini. È quanto denuncia la commissione Onu indipendente sulla Siria in un rapporto diffuso oggi a Ginevra. (LaPresse)

Accuse anche alle forze governative: armi chimiche contro i villaggi. (Padova News)

A riportare la notizia il Corriere del ... - Almeno 5 persone sarebbero indagate dalla Procura distrettuale di Venezia con l'ipotesi di aver lavorato per reclutare, in Veneto, jihadisti da mandare poi a combattere in Siria e in Medio Oriente. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)