Latte, l'etichettatura con l'origine in 5 punti

Lettera43 INTERNO

Via al decreto che obbliga la segnalazione della provenienza per tutelare il Made in Italy. I dettagli della norma, la crisi del settore, i vantaggi per i produttori, l'import eccessivo e i rischi del Ttip. 31 Maggio 2016. Mentre il latte prodotto in ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Un risultato storico per allevatori e consumatori che nella metà dei casi sono disposti a pagare il vero Made in Italy alimentare fino al 20% in più ma c'è addirittura un 12% che è pronto a spendere ancora di più pur di avere la garanzia dell'origine ... (IlPiacenza)

Il primo giugno è il World Milk Day, e il ministro Martina annuncia un cambiamento che tutti aspettavamo: l'indicazione obbligatoria dell'origine del latte. 39 minuti fa di Redazione Food ... (Vanity Fair.it)

Roma, 31 mag (Prima Pagina News) L'Adoc accoglie favorevolmente la proposta del Governo di inserire nelle etichette dei prodotti lattiero-caseari l'obbligo di indicazione dell'origine degli ingredienti, nello specifico del Paese dove la materia prima é ... (PPN - Prima Pagina News)

Renzi: "In Italia troppi politici. (La Repubblica)

(AdnKronos) - Negli ultimi dieci anni si è dimezzato il numero di stalle presenti in Italia dove nel 2015 si è raggiunto il minimo storico di 33mila allevamenti, rispetto ai 60mila attivi nel 2005, per effetto del crollo del prezzo ... (Metro)

Un'etichetta per sapere dove il latte è stato munto, dove trasformato e dove confezionato: dovrebbe comparire prossimamente nei cartoni del latte, nelle confezioni delle mozzarelle e dei formaggi, nei vasetti di yogurt e in tutti i derivati per ... (Consumatrici)