A Gerusalemme tensione alla Spianata delle Moschee

Agenzia askanews ESTERI

Secondo quanto scrive il giornale israeliano Haaretz, circa 2mila ebrei sono saliti alla località sacra sotto pesante protezione delle forze di sicurezza, mentre giovani palestinesi si sono asserraglianti nella Moschea di al Aqsa e hanno lanciato pietre prima dell’annuale e incendiaria marcia della bandiera dell’estrema destra ebraica.La polizia israeliana ha detto di aver arrestato nell’area 18 persone. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Che in Israele, in questi giorni, ci sia un clima di tensione è sotto gli occhi di tutti. Le bandiere palestinesi, infatti, non sono state sventolate in una città arabo-israeliana come Umm el-Fahm o Sakhnin, e nemmeno in una città mista come Haifa. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Jacques Balmat e Gabriel Paccard 1786: il Monte Bianco. Perché Daniel Lumera partecipa all’iniziativa in Val d’Aosta? Il libro Ecologia interiore di Daniel Lumera. (Periodico Daily)

Gerusalemme, diversi palestinesi arrestati dalla polizia israeliana 29 maggio 2022. (LaPresse) Alta tensione a Gerusalemme. Il percorso dei nazionalisti israeliani sbandieratori prevede di attraversare il cuore della principale arteria palestinese della Città Vecchia (Il Sole 24 ORE)

The Drive within: i nuovi occhiali di Persol. Dorset Collection di Polo Ralph Lauren. La Dorset Collection dei nuovi occhiali Polo Ralph Lauren è composta da dettagli colorati e silhouette versatili Occhiali Polo Ralph Lauren – Color Shop. (Periodico Daily)

(askanews) - Giornata di grande tensione a Gerusalemme durante la "marcia delle bandiere": oltre 70mila ebrei nazionalisti hanno attraversato Gerusalemme per celebrare la conquista della parte orientale della città contesa, migliaia di bandiere israeliane hanno sventolato nella città vecchia, una marcia considerata ogni anno una provocazione dai palestinesi. (Il Sole 24 ORE)

Ritorniamo alle nostre occupazioni quotidiane animati da profonda gioia e lasciamo trasparire l’Opera di Dio nella nostra vita, fedeli alla missione ricevuta” L’ingresso solenne presso il santuario dell’Ascensione, sul Monte degli Ulivi, ha inaugurato le cerimonie della vigilia: primi vespri, compieta e processione dei religiosi francescani intorno all’edicola crociata. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)