Chiusura Borsa Italiana: la Bce non basta ed Enel interrompe striscia rialzi record, Ferragamo paga l’uscita dal Ftse Mib

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nella riunione odierna il Pepp è stato aumentato di 600 miliardi di euro, portando così il suo ammontare da 750 a 1.350 miliardi.

Banche toniche dopo Bce, rally anche per Poste. A Piazza Affari spiccano i rialzi delle banche con Banco BPM arrivato a +4,45% a 1,33 euro, rialzi nell’ordine dell’1% per Intesa Sanpaolo e UBI Banca.

Il Ftse Mib, reduce dal +3,5% della vigilia, non riesce a strappare il segno più nonostante l’assist Bce che ha sospinto soprattutto le banche. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Molto bene in generale tutte le banche con oltre +4% per Intesa Sanpaolo e Bper, +4,4% UBI Banca e +3,2% Unicredit. Si intensificano anche le indiscrezioni circa un piano di nuovi incentivi alla rottamazione auto in Italia che coinvolge anche le auto euro 6. (Finanzaonline.com)

In spolvero soprattutto le banche complice l’effetto Bce e il forte calo dello spread Btp-Bund. Tra gli altri dati, in arrivo le vendite al dettaglio in Italia. (Finanzaonline.com)

Il listino principale di Piazza Affari ha inoltre chiuso oltre la barriera dei 20mila punti, non accadeva dallo scorso 6 marzo. Guardando ai singoli titoli, la maglia di migliore del Ftse Mib l’ha indossata oggi CNH Industrial con un rialzo del 9,8%. (Finanzaonline.com)

La rottura di questo livelli in chiusura settimanale aprirebbe le porte a una continuazione del rialzo fino al II° obiettivo di prezzo in area 6,05€. Allo stato attuale, infatti, il consenso medio è Hold, mantenere, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sopravvalutazione di circa il 5%. (Proiezioni di Borsa)

Dopo il recupero registrato ieri nella seconda parte di seduta, la borsa oggi consolida i guadagni. A metà seduta, l’incrocio tra la moneta unica e il biglietto verde passa di mano a 1,1321, -0,13% rispetto al dato precedente. (Money.it)

Tokyo è salita dello 0,74%, Seul dell'1,43%, Sydney dello 0,11% mentre Hong Kong, sul finale di seduta, sale dello 0,7%, Shanghai dello 0,3% e Shenzhen dello 0,11%. Milano, 5 giugno 2020 - Giornate di rimonta per la Borsa italiana e per le altre Piazze europee. (QUOTIDIANO.NET)