Sardegna: speleologo ferito e bloccato in una grotta a 600 metri profondità nel Nuorese

Rai News INTERNO

Uno speleologo è rimasto bloccato in una grotta profonda un chilometro nel territorio di Siniscola, nel Nuorese. L'uomo è caduto (forse per una frana) ed è rimasto ferito a una profondità di circa 600 metri. Iniziate le operazioni di soccorso. (da ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Speleologo imprigionato nella grotta, la liberazione e gli applausi (La Repubblica)

Sono ancora in corso le operazioni di salvataggio dello speleologo rimasto bloccato da ieri sera in una grotta nel territorio di Siniscola, nel Nuorese. (La Stampa)

Si è conclusa dopo 48 ore di “prigionia” la disavventura dello speleologo Salvatore Manca all'interno della grotta di “Conca 'e Iocoli“. Le operazioni di salvataggio del 45enne si sono concluse alle 5,10 sul Monte Montalbo di Siniscola (Nuoro). (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Usciti in cerca di funghi, si sono ritrovati in difficoltà nei boschi sopra Bema, bloccati in un'area rocciosa a strapiombo: non riuscivano più né a salire, né a scendere. (ResegoneOnline)

Speleologo Grotta Si è conclusa a lieto fine l'odissea di Salvatore Manca, speleologo nuorese di 45 anni rimasto bloccato in una grotta profonda circa 600 metri a Siniscola, in provincia di Nuoro. (News24web)

L’uomo di 49 anni era rimasto ferito dopo una frana e intrappolato in una grotta del Nuorese a 600 metri di profondità, sotto il Montalbo, nelle campagne di Siniscola. Avrebbe riportato alcune…Continua a leggere → (La Prima Pagina)