Bollo auto: pagamento senza sanzioni e maggiorazioni « ilTamTam.it il giornale online dell'umbria

Tam Tam ECONOMIA

La Regione Umbria in questi giorni sta inviando, attraverso l’ACI, delle note di cortesia per ricordare agli utenti che non abbiano già precedentemente provveduto al pagamento del bollo auto, che a seguito della sospensione adottata dalla Regione, con l’art.

I versamenti sospesi vanno effettuati, in un’unica soluzione, entro il 30 settembre 2020, senza sanzioni e interessi, attraverso i consueti canali, evitando così successive azioni di recupero del tributo, che comporterebbero maggiori oneri da corrispondere. (Tam Tam)

Ne parlano anche altre fonti

Il bollo dell’auto è la tassa automobilistica che tutti i possessori di auto devono pagare. Come risparmiare sul bollo auto? (Android News)

Bollo Auto Gratis: come si ottiene l’abolizione della tassa. La tassa non si paga per auto il cui bollo ammonta a non più di 191 euro all’anno. (Tecnoandroid)

Come fare calcolo bollo auto con o senza targa. Abolizione del bollo auto e canone Rai? Nessuna novità rilevante, invece, per quanto riguarda l’abolizione del canone RAI. (Notizie.it )

Andranno presentate: a) l’idonea documentazione in possesso dell’utente b) la copia del documento personale di riconoscimento, c) il modulo di “Avviso di Scadenza della Tassa Automobilistica”, presente sul retro della nota di cortesia, debitamente compilato. (Terni in rete)

I versamenti sospesi vanno effettuati, in un'unica soluzione, entro il 30 settembre 2020, senza sanzioni e interessi, attraverso i consueti canali, evitando così successive azioni di recupero del tributo, che comporterebbero maggiori oneri da corrispondere. (OrvietoNews.it)

Controllo Bollo Auto dal sito Agenzia delle Entrate. La prima procedura è reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e consente di controllare il bollo auto per i residenti in tutte le Regioni. Come controllare online se il bollo auto 2020 è stato pagato? (LettoQuotidiano)