Perché ci si ammala di cancro? Ecco tutte le colpe del Dna

Corriere della Sera SALUTE

ma almeno due terzi di tutte le neoplasie sono dovute a mutazioni casuali dei geni. E questo cambia le strategie di prevenzione. di Adriana Bazzi. di Adriana Bazzi. A-A+. (Epa). shadow. Stampa. Ascolta. Email. «Perché a me? Perché mi sono ammalato di ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Mukherjee Siddhartha nel suo libro “L'imperatore del Male” (Oscar Mondadori) definisce il cancro un invasore. Le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dando per assodato che alla base dei suddetti errori vi siano fattori ambientali in grado di favorire le mutazioni genetiche maligne (come l'esposizione all'amianto o il fumo di sigaretta) e che buona parte delle nostre probabilità di contrarre il ... (98zeroinfo)

La diagnosi precoce si allea con la matematica per riuscire a combattere i tumori, anche quando a scatenarli sono le mutazioni casuali che avvengono quando le cellule sane di dividono e il Dna si replica. (AlgheroNewsGroup)

Le mutazioni che avvengono in modo spontaneo e casuale nel Dna giocano un ruolo importante nel causare i tumori, confrontabile a quello dei fattori ereditari e dell'ambiente, intenso come esposizione a sostanze pericolose e stile di vita. (Gazzetta di Parma)

All'origine dei tumori non ci sono quindi solo due cause, come si riteneva finora, ma tre. Presentati in una conferenza stampa a ... (Il Messaggero)

"E questi errori sono una potenziale fonte di mutazioni ... (road2sportNews)