Pesaro. Truffa commessa nei confronti di un’anziana signora. La Polizia di Stato di Rimini arresta un cittadino campano 20

giornalesm.com INTERNO

È stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato di Rimini e Pesaro, in flagranza di reato, un cittadino campano di 20 anni, presunto autore di una truffa aggravata commessa il 16 aprile nei confronti di una signora a Pesaro. L’attività, frutto di una sinergica collaborazione tra le Squadre Mobili di Rimini e Pesaro e la Sottosezione Polizia Stradale di Riccione, ha permesso di individuare ed identificare il presunto autore di una c. (giornalesm.com)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un anziano residente a Pesaro è stato vittima della truffa del finto incidente, dove un individuo si è presentato a casa sua per prelevare contanti e monili in oro. Il giovane ha spiegato di essere stato reclutato da sconosciuti a Napoli per compiere il furto ed è stato trasferito nel carcere dei Casetti, visto anche il suo precedente penale per spaccio. (GiornaleSM)

Dalle Vele di Scampia in trasferta sulla Riviera per fare il ‘postino’ di un gruppo criminale specializzato in truffe ai danni degli anziani. (il Resto del Carlino)

Il truffatore ha chiamato telefonicamente la vittima spacciandosi per un agente di polizia. Durante la telefonata, l'anziano è stato informato che un suo familiare, tipicamente un figlio, aveva causato un incidente e che era necessario pagare una cauzione per evitare conseguenze legali. (Vivere Pesaro)

Poteva essere una truffa, fortunatamente sventata, quella tentata nei confronti di una donna di Fiume Veneto. FIUME VENETO. (Il Messaggero Veneto)

Un 20enne napoletano, con precedenti per spaccio, è stato arrestato a Rimini, accusato di aver truffato un anziano ultraottantenne di Pesaro, utilizzando l’espediente del finto incidente. (AltaRimini)