Mazzette «coperte» e incontri su yacht, Toti: «Ora facciamo la pratica che io sto aspettando una mano»

Il Sole 24 ORE INTERNO

Mazzette «coperte» da finanziamenti elettorali, soggiorni extra lusso in Hotel a Montecarlo e fiches per giocare al casino, carte di credito per viaggi a Las Vegas e promesse di incarichi retribuiti fino a 300mila euro all’anno. È di 654 l’atto d’accusa dei pm di Genova che ipotizzano un collaudato sistema corruttivo, anche aggravato dal metodo mafioso, nei palazzi della Regione Liguria. La posizione del governatore Giovanni Toti riguarda presunte tangenti da 74.100 euro ottenute dagli imprenditori della logistica Roberto e Aldo Spinelli (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

“Ma è veramente una domanda vera?“. (Il Fatto Quotidiano)

La posizione più delicata al momento è quella di Paolo Emilio Signorini, ex presidente del porto accusato di corruzione per aver beneficiato di tutta una serie di favori (soggiorni a Montecarlo, contanti per pagare il matrimonio della figlia, fiches per il Casinò etc). (La Repubblica)

Con queste parole la gip Paola Faggioni – che ha disposto gli arresti domiciliari per il governatore della Liguria e per il suo principale corruttore, l’imprenditore Aldo Spinelli, insieme ad altre persone,riassume il triangolo tra Esselunga, nella persona del consigliere d’amministrazione Francesco Moncada, Regione Liguria, nelle persone del presidente Giovanni Toti e del capo di gabinetto Matteo Cozzani e Maurizio Rossi legale rappresentate di Terrazza Colombo e editore dell’emittente Primocanale. (Il Giornale d'Italia)

Stoccata di Marco Travaglio a Giovanni Toti dopo l'arresto per corruzione: il riferimento a Silvio Berlusconi

Con lui l’avvocato Enrico Scopesi. Signorini è l’unico indagato per cui la giudice abbia disposto la custodia cautelare in carcere parlando di u n pericolo “ attuale e concreto che l’indagato possa reiterare, nell’ambito delle proprie funzioni, altre condotte corruttive analoghe a quelle per cui si procede, mettendo la propria funzione al servizio di interessi privati in cambio di utilità per sé o per altri”. (Il Giornale d'Italia)

00:00 Il ritiro del vaccino di Astrazeneca non è certo una notizia di poco conto. Zuppa di Porro 8 maggio 2024 (Nicola Porro)

Marco Travaglio, direttore della versione cartacea de ‘Il Fatto Quotidiano’, ha commentato l’arresto per corruzione di Giovanni Toti, facendo un riferimento a Silvio Berlusconi. Cosa ha detto Marco Travaglio su Toti e Berlusconi (Virgilio Notizie)