Conto Termico 2023: tutti gli incentivi per chi passa al pellet

Immobiliare.it ECONOMIA

Negli stessi mesi finali del 2022, in cui il costo di gas e luce ha fatto schizzato alle stelle il valore delle bollette per il riscaldamento, le famiglie italiane hanno dovuto fare i conti con il rincaro di un altro materiale sempre più utilizzato per alimentare caldaie e stufe delle proprie abitazioni. Stiamo parlando del pellet che, tra lo scorso autunno e i primi mesi invernali, ha visto crescere il proprio prezzo al dettaglio in maniera vertiginosa, mettendo in seria difficoltà milioni di cittadini che lo hanno scelto per affrontare la stagione più fredda dell’anno. (Immobiliare.it)

Su altre testate

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2023 | Letto volte In riferimento alle recenti modifiche in materia di energia e incentivi per il riscaldamento domestico, è importante segnalare che oltre alla proroga del Bonus Sociale Bollette, il 2023 mantiene il Bonus Stufe a Pellet. (Edilizia.com)

Nel mondo dell’energia per la casa, sono in essere molti bonus e sconti per migliorare le prestazioni degli impianti in essere. Il governo sta pensando ad un bonus per chi sostituisce l’impianto obsoleto, mentre delle amministrazioni locali tanno pensando ad un bonus pellet. (I-Dome.com)

Bonus Pellet 2023: guida agli incentivi edilizi e green per detrarre le spese, maturare un credito fiscale o un rimborso spese per la stufa a biomasse. (PMI.it)

Bonus Fotovoltaico: tutti gli incentivi del 2023 Installare un impianto fotovoltaico garantisce una serie di vantaggi sia economici che ambientali , ma prima di ottenere un effettivo risparmio è necessario affrontare la spesa iniziale per installare l’impianto. (Elle Decor)

Vi aspettiamo presso il PetStore Conad a Sora in Viale San Domenico 54/A, dalle ore 10:00, per aiutare i nostri amici a quattro zampe! Sora – Continua l’impegno dell’Associazione No Profit ‘Gli Accodati ODV’ a favore di cagnolini e mici più sfortunati, bisognosi di cibo e una coperta calda. (Frosinone News)

La ragione è molto semplice, a partire dal 1° aprile non ci saranno più misure di contenimento e gli italiani rischiano di andare incontro a una nuova stangata. Sempre più italiani abbandonano il riscaldamento a gas e passano al pellet. (InvestireOggi.it)